21 Maggio, Badaloni e don Longoni a CONnessioni

Quarto e penultimo appuntamento di CONnessioni, la scuola sociopolitica rivolta ai giovani delle Presidenze nazionali di associazioni cattoliche.

Penultima tappa del percorso “La comunicazione è politica” è l’incontro con il dottor Federico Badaloni e con don Fabiano Longoni.

 2070_a5WT4Federico Badaloni è architetto dell’informazione per il Gruppo Espresso: si occupa cioè della struttura, delle funzionalità, dell’usabilità e dei percorsi di navigazione nei siti del Gruppo Editoriale L’Espresso. Giornalista professionista, insegna in diversi master universitari e corsi di giornalismo, e condivide riflessioni e spunti sulla progettazione di siti e servizi online sul suo blog http://www.snodi.it. E’ laureato in antropologia culturale ed è compositore di colonne sonore nel tempo che resta. Il suo intervento avrà il titolo: “Dalla linea alla Rete”. Con lui potremo riflettere su quanto sia integrata la comunicazione del XXI secolo, e su come l’interazione tra i vari soggetti della comunicazione possa generare processi innovativi.

Don Fabiano Longoni è Direttore dell’Ufficio nazionale della Conferenza Episcopale Italiana per i problemi sociali e il lavoro. Longoni-don-Fabio-web Sacerdote della diocesi di Venezia, ha conseguito la Licenza e il Dottorato in Scienze sociali e la specializzazione in Etica e Dottrina sociale della Chiesa presso l’Università Gregoriana di Roma. Collabora con diverse università come insegnante di Teologia Morale e con programmi sulla gestione etica d’azienda e l’impegno sociale. Il suo intervento si intitolerà: “Come e cosa la Chiesa italiana comunica nello spazio pubblico”. Con lui ci confronteremo sui messaggi che la Chiesa veicola in questo tempo, soprattutto in relazione alle tematiche di attualità civile.

L’incontro comincerà alle ore 9.15 presso la sede di Civiltà Cattolica, in via di Porta Pinciana,1.

E’ richiesta la prenotazione all’indirizzo: connessioni.formpol@gmail.com.

Locandina FormPol

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...